Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Teologia della famiglia » Un orizzonte sempre più europeo    

Un orizzonte sempre più europeo   versione testuale
Nasce Eurcom.org, un progetto di coordinamento tra giornalisti. Al centro, cultura, comunicazione ed educazione “made in Europe”


Un progetto di coordinamento di e tra giornalisti europei, con il metodo del laboratorio online, capace di promuovere e condividere riflessioni e proposte sul futuro della “casa comune europea”. È Eurcom.org, iniziativa avviata dall’associazione Progetti&Percorsi, che intende operare, in Italia e in Europa, nel campo della promozione culturale, con attenzione specifica al mondo della comunicazione e dell’educazione.
 
Un’attenzione costante e puntuale viene dedicata al divenire sociale, culturale, politico e spirituale dell’Europa, anche in rapporto agli altri continenti in particolare sui temi dei diritti umani, della pace, dell’ambiente. Tra gli impegni che Eurcom dichiara di assumere, la riflessione “sul pensiero e la vita delle Chiese di ogni Paese europeo e degli organismi ecclesiali europei (Ccee, Comece, Kek-Cec) sui temi etici più rilevanti del dibattito culturale, politico e istituzionale”. Di bambini e famiglia, ad esempio, scrive Piotr Mazurkiewicz in un servizio che riflette sulla crisi della famiglia a livello europeo partendo dalla “Lettera alle famiglie” che Giovanni Paolo II scrisse trent’anni fa.

Vai all’articolo>>
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia