Si chiama Punto Famiglia, ed è la rivista bimestrale che da quasi dieci anni si occupa di promuovere la famiglia all’interno della Chiesa e nel mondo
Un magazine bimestrale fatto da giovani e sposi appassionati di famiglia dove, a fianco dell’elaborazione di riflessioni e proposte originali sui temi caldi dell’attualità, non ci si dimentica mai di raccontare i piccoli-grandi problemi affrontati nel quotidiano dalla cellula fondamentale della società.
Stiamo parlando di Punto Famiglia, una rivista innovativa, nata nel 2006, con l’intento di accompagnare e sostenere la famiglia, invitandola a prendere coscienza del suo protagonismo nel contesto sociale ed ecclesiale, e sostenendola nelle sfide a cui il mondo moderno sempre più spesso la chiama. I temi principali trattati nelle sue pagine spaziano dalla vita nascente al compito educativo, passando per la spiritualità coniugale, l’affido e l’accoglienza. Oltre alla rivista cartacea, poi, è presente sul web un’edizione del magazine liberamente consultabile e sempre aggiornata, all’interno della quale è possibile trovare interessanti articoli sia di cronaca che di opinione. Il sito è strutturato secondo delle macro-aree che includono “Vita”, “Coppia”, “Genitori”, “Società”, Incontri”, Spiritualità”. A rendere il tutto ancora più gustoso ci sono poi gli editoriali e i contenuti espressi dai blog-rubrica legati alla rivista. Non meno importante è, infine, l’area del sito riservata alla libreria on-line. Infatti sin dal 2011, dall’esperienza del magazine, è nata Editrice Punto Famiglia, specializzata nella pubblicazione di libri sulla famiglia, con contenuti che abbracciano ogni sua sfaccettatura: spiritualità e pastorale specifiche, ma anche testimonianze, raccolte di storie e antologie.