Dal 22 al 27 settembre 2015, l’VIII Incontro mondiale in Pennsylvania
In conferenza stampa, l’Arcivescovo della Diocesi di Philadelphia, Mons. Charles Chaput ha annunciato la data ufficiale dell’VIII incontro mondiale delle Famiglie. Si svolgerà dal 22 al 27 settembre 2015 nella città della Pennsylvania, tra le più antiche e le più popolate degli Stati Uniti d’America, dove – ha ricordato il prelato − «gli Stati Uniti sono nati come Nazione e qui si sono sviluppate le idee a servizio dei diritti umani, della libertà e della dignità della persona».
«Quest’evento è un momento di Grazia, che può trasformare non soltanto la vita della comunità cattolica in questo territorio, ma tutta la comunità civile, in quest’area e nel mondo», ha detto l’Arcivescovo. Mons. Chaput, che ha, quindi, ringraziato Benedetto XVI per aver stabilito la data ufficiale dell’Incontro prima di concludere il ministero petrino, confermando così l’importanza fondamentale della famiglia, «chiesa domestica e pietra miliare della società»sul quale molte volete è intervenuto nel corso del suo Pontificato.
Il tema dell’Incontro, che dovrà «enfatizzare il valore della famiglia come buona notizia del mondo e bene della società», sarà annunciato dopo l’elezione del nuovo Papa. Video della conferenza stampa, il 25 febbraio 2013.