Mercoledi 17 aprile, ore 15.30, si aprono "Dialoghi per la famiglia" organizzati dal nostro Dicastero
“Famiglia, prima impresa” è il primo dei “Dialoghi per la famiglia”, organizzato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia in collaborazione con l’Unione dei giuristi cattolici italiani, mercoledi 17 aprile, a partire dalle ore 15.30, presso il nostro Dicastero (Sala Pio XI, Piazza di San Calisto 16) .
«La famiglia è il cuore della società, risorsa primaria anche sotto il profilo economico, prima fonte del capitale sociale e del lavoro, motore principale della fabbrica civile, sorgente di benessere e bene comune da preservare, buon esempio di pratiche economiche e finanziarie per la politica. E dunque, deve tornare al centro delle riflessioni e degli interventi», afferma mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, che introdurrà i lavori.
Modera: Francesco D’Agostino, presidente dell’Unione dei giuristi cattolici italiani. Interverranno: Giovanni Giacobbe, giurista, già presidente del Forum delle associazioni familiari; Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari e membro del Comitato organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani; Giuseppe Guzzetti, presidente dell’Associazione Fondazioni e Casse di risparmio italiane (Acri); suor Alessandra Smerilli, economista, docente presso Atenei pontifici; Johnny Dotti, pedagogista, presidente di Welfare Italia; Carlo Cardia, giurista, direttore del Centro europeo di documentazione sulle istituzioni religiose; Mariella Enoc, vice-presidente della Fondazione Cariplo; Vincenzo Bassi, avvocato tributarista, membro dell‘Unione dei giuristi cattolici.
Porterà il saluto iniziale S. Em. il Card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.