Il Presidente del nostro Dicastero, mons. Vincenzo Paglia, in Brasile, lunedi 4 novembre 2013, per un contributo al Centro "Nova Semente"
Il Pontificio Consiglio per la Famiglia contribuisce alla ristrutturazione del Centro di accoglienza per bambini di famiglie disagiate “Nova Semente”, a San Salvador di Bahia, per l’adeguamento della struttura ad una migliore e più ampia accoglienza dei minori, figli perlopiù di detenuti, di drogati, di persone che vivono per strada o in grave difficoltà economica, che non possono essere accompagnati dai genitori per una crescita serena e armoniosa. Il contributo servirà anche ad aiutare le famiglie dei bambini. Il Presidente, mons. Vincenzo Paglia, a titolo del Dicastero, ha consegnato il contributo all’Arcivescovo della sede metropolitana brasiliana, mons. Murilo Sebastiao Ramos Krieger s.c.j., lunedi 4 novembre, nell’ambito di un incontro festoso con la comunità.
Attualmente, il Centro, guidato dalle suore, ospita 31 bambini; a seguito dei lavori di ristrutturazione co-finanziati dal Pontificio Consiglio, la capienza sarà di 40 posti.
La sera di martedi 5 novembre, mons. Vincenzo Paglia incontra a San Paolo gli operatori di Pastorale familiare dell’Arcidiocesi, guidata dal card. Odilo Pedro Scherer. Parlerà di “Famiglia, soggetto di una nuova globalizzazione dell’amore”.