Il 28 settembre, nel corso della “Benedizione della lunga vita”, nonni e anziani avranno l’opportunità di dialogare direttamente con il Pontefice
E’ stato stilato il programma definitivo della “Benedizione della lunga vita”, l’incontro tra anziani, nonni e Papa Francesco, che si terrà in piazza san Pietro Domenica 28 settembre. L’incontro con il Santo Padre si svolgerà tra le 9.30 e le 10.30, un’ora durante la quale il Pontefice entrerà in dialogo diretto con la piazza.
Dalle 8.30 alle 9.30 invece sarà possibile partecipare a un momento di riflessione, dove si succederanno diverse testimonianze legate al tempo dell’anzianità e al suo senso più profondo. Alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco e concelebrata da cento sacerdoti anziani di tutto il mondo; a conclusione della quale la preghiera dell’Angelus, come di consueto, a mezzogiorno. L’intero Incontro sarà trasmesso in mondovisione, in diretta radio-televisiva e in streaming. Ricordiamo infine che è ancora possibile iscriversi all’evento, e che il termine ultimo è stato fissato entro e non oltre domenica 21 settembre.