PCPF ita - Chiesa
Formare la famiglia alla luce del Vangelo
Si è svolto a Raleigh, North Carolina (U.S.A.) un incontro di ispanici sulla pastorale familiare. L’incontro era rivolto a tutti gli operatori parrocchiali della regione. Il PCF è stato presente con una propria delegazione.


Un’occasione per confrontarsi su nuovi modelli di evangelizzazione legati alla famiglia. E’ stato soprattutto questo “Formando nuove famiglie per una nuova evangelizzazione”, il XVI Incontro diocesano rivolto a catechisti e animatori, organizzato dalla diocesi di Raleigh nella parrocchia cittadina di San Raphael, nella Carolina del Nord, lo scorso 6 settembre.
 
Dopo l’apertura dell’Incontro e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Raleigh, S. E. Monsignor Michael F. Burbidge, la giornata di studio è entrata immediatamente nel vivo presentando agli oltre 600 partecipanti impegnati in ministeri parrocchiali idee e percorsi nuovi per la formazione efficace di famiglie che sappiano testimoniare con coraggio il Vangelo.
Importante contributo alla conferenza è stato quello del Sotto-segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Monsignor Carlos Simón Vázquez, che nel corso della sua relazione – animata da un commento sulla figura della Vergine di Guadalupe – ha evidenziato il ruolo determinante che oggi la famiglia riveste nel portare al mondo un messaggio evangelico genuino e credibile.
Sempre nel corso della giornata il dicastero per la Famiglia è stato poi nuovamente protagonista con la presentazione – esposta da padre William G. Donovan – del prossimo Incontro mondiale delle famiglie, che si svolgerà il prossimo anno a Philadelphia.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-SET-14
 

pcpf - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed