Si terrà il 27 maggio alle 12, all’Università degli Studi di Milano Bicocca, la conferenza stampa di presentazione del Congresso mondiale sulla regolazione naturale della fertilità, che avrà luogo a Milano dall’11 al 14 giugno.
“Il Congresso – spiegano i promotori – suddiviso in più flussi di incontri, è rivolto a diverse fasce di partecipanti. Le sessioni scientifiche sono indirizzate in modo particolare agli insegnanti di regolazione naturale, a ginecologi, medici, ostetriche e studiosi. Le sessioni di tipo antropologico, culturale ed etico sono pensate per gli educatori, gli operatori dei consultori famigliari e tutti coloro che, nel più ampio lavoro di tutela della famiglia, promuovono la regolazione naturale della fertilità, perché abbiano una visione generale degli studi degli ultimi anni e per conoscere esperienze e testimonianze di come viene vissuta dalle coppie”. Ancora, vi è un terzo flusso di incontri, pubblici, rivolti a giovani, giovani coppie ed educatori, per una proposta del fascino della regolazione naturale della fertilità. Infine, un quarto flusso di incontri è pensato per il personale medico, perché tutti possano approfondire l’impatto della RNF nel loro lavoro quotidiano.
Con oltre 100 oratori, 9 sessioni scientifiche, 6 workshop, un simposio sulle esperienze di integrazione dell’evangelizzazione dell’intimità coniugale nella catechesi diocesana e parrocchiale, due tavole rotonde su “I catechisti della famiglia” e undici testimonianze da tutti i continenti, il congresso offrirà la possibilità di
conoscere le attività della associazioni di tutto il mondo per ridare nuova forza, coraggio ed entusiasmo alle attività di regolazione naturale della fertilità.