Un corso di formazione permanente sulla pastorale familiare che permetta, soprattutto a sacerdoti, diaconi e religiosi, di rispondere con maggiore competenza alle sfide poste dall’attuale dimensione sociale del matrimonio e della famiglia. Intitolato “Il buon pastore dà vita alla famiglia”, è quello proposto dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia (
www.istitutogp2.it), presso la Pontificia Università Lateranense, e che prenderà il via il prossimo 6 ottobre.
Il corso, che avrà una durata di due mesi part-time (durerà fino al 26 novembre, ogni settimana, dal martedì mattina fino al mezzogiorno del giovedì), consentirà ai sacerdoti di continuare la propria azione pastorale in parrocchia o in Diocesi. Esso proporrà un intreccio operativo tra corsi, divisi in varie aree (antropologica, morale, pastorale e sociale), testimonianze, workshop, programmi culturali resi possibili dalla permanenza a Roma, e la condivisione dell’Eucaristia, “centro e sorgente di questa unità di vocazioni che anima tutta l’azione della Chiesa”.
L’iniziativa, in particolare, è stata sviluppata in collaborazione con gli Uffici Nazionali della CEI per la pastorale della famiglia e per la pastorale delle vocazioni.
Per iscriversi e per avere maggiori informazioni contattare l’indirizzo mail
formazione@istitutogp2.it, oppure telefonare al numero +39 06 698 86 113.