Torna in Home Page
 HOME ENG » People » Saintly Spouses » Nasce ad Angri il Santuario della Famiglia    

Nasce ad Angri il Santuario della Famiglia   versione testuale

Non solo l’unica chiesa al mondo dedicata ai genitori di santa Teresa di Lisieux, entrambi beatificati nel 2008, ma addirittura un santuario che vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie.
 
E’ questa l’ambizione della chiesa Luigi e Zelia Martin, situata all’interno della Cittadella della Carità, in Campania, tra Pompei e la Costiera Amalfitana. Un complesso di oltre 6mila metri quadrati voluto e gestito dalla Fraternità di Emmaus, il cui principale luogo di culto è reso eccezionale, oltre che dalla presenza delle reliquie dei coniugi Martin, da quelle della loro santa figlia, patrona della Fraternità: frammenti sacri, questi ultimi, significativamente custoditi nel cuore dell’altare, scolpito con le fattezze dei due sposi.
Un santuario ricco di numerosi riferimenti architettonici e iconografici che celebrano la Famiglia (di grandissima espressività, ad esempio, l’opera che rappresenta lo Spirito Santo che avvolge Maria), all’interno del quale ogni giorno si innalza a Dio una preghiera per gli sposi, i genitori, i figli e l’intero focolare domestico.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia