Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » La casa dei bambini    

La casa dei bambini   versione testuale
Il Presidente del nostro Dicastero, mons. Vincenzo Paglia, in Brasile, lunedi 4 novembre 2013, per un contributo al Centro "Nova Semente"



Il Pontificio Consiglio per la Famiglia contribuisce alla ristrutturazione del Centro di accoglienza per bambini di famiglie disagiate “Nova Semente”, a San Salvador di Bahia, per l’adeguamento della struttura ad una migliore e più ampia accoglienza dei minori, figli perlopiù di detenuti, di drogati, di persone che vivono per strada o in grave difficoltà economica, che non possono essere accompagnati dai genitori per una crescita serena e armoniosa. Il contributo servirà anche ad aiutare le famiglie dei bambini. Il Presidente, mons. Vincenzo Paglia, a titolo del Dicastero, ha consegnato il contributo all’Arcivescovo della sede metropolitana brasiliana, mons. Murilo Sebastiao Ramos Krieger s.c.j., lunedi 4 novembre, nell’ambito di un incontro festoso con la comunità.
 
Attualmente, il Centro, guidato dalle suore, ospita 31 bambini; a seguito dei lavori di ristrutturazione co-finanziati dal Pontificio Consiglio, la capienza sarà di 40 posti.
 
La sera di martedi 5 novembre, mons. Vincenzo Paglia incontra a San Paolo gli operatori di Pastorale familiare dell’Arcidiocesi, guidata dal card. Odilo Pedro Scherer. Parlerà di “Famiglia, soggetto di una nuova globalizzazione dell’amore”.
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia