Torna in Home Page
 HOME ITA » Eventi » Le Attività PCF » Cristiani, uniti per la famiglia    

Cristiani, uniti per la famiglia   versione testuale
Una Giornata Ecumenica promossa dal nostro Dicastero, insieme al Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e il Patriarcato di Mosca


In collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e il Dipartimento per le Relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, il Pontificio Consiglio per la Famiglia promuove la Giornata Ecumenica Internazionale, mercoledì 13 novembre 2013, sul tema: “Ortodossi e cattolici insieme per la famiglia”. A partire dalle ore 10.00, presso la Sala Pio XI in Piazza San Calisto 16, si svolgerà un incontro, cui interverranno, insieme al Presidente del Dicastero, mons. Vincenzo Paglia, che aprirà i lavori: S.Em. Hilarion, Metropolita di Volokolamsk; lo psicoanalista Paolo Ferliga; il docente di Scienze pastorali ed ecclesiastiche a Mosca Michail Zheltov; il docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificio Università Lateranense Antonio Pitta; il Direttore del Centro russo ortodosso “La vita”, Maksim Obuchov.
 
Il commento di mons. Vincenzo Paglia: «Una sola famiglia cristiana è chiamata a testimoniare insieme la bellezza della famiglia, nella buona notizia del Vangelo. È ormai improrogabile il tempo che i cristiani condividano e valorizzino ciò che li accomuna più che mettere in evidenza le differenze, non in nome di un minimalismo teologico che annulla le differenze, ma per un approfondimento e arricchimento reciproco dell’unica verità e missione cui siamo chiamati sull’esempio di Gesù».
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia