Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Sinodo sulla famiglia » La gioia di non sentirsi di serie “b”    

La gioia di non sentirsi di serie “b”   versione testuale
Alberto Friso, tra i membri del Dicastero, interviene sulla novità del “Questionario” in preparazione al Sinodo sulla Famiglia



Alberto Friso, membro del Pontificio Consiglio per la Famiglia con la moglie Anna e Responsabile del movimento “Famiglie Nuove”, in una intervista a Radio Vaticana, venerdì 6 dicembre 2013, è intervenuto sul “Questionario” con 39 domande su temi di etica, dottrina e pastorale familiare, inviato con il Documento preparatorio al Sinodo sulla Famiglia alle Chiese locali, ai Dicasteri e alle Congregazioni.
 
 
Ha detto Friso: «È una novità che dà una gioia straordinaria a noi famiglie, perché ci sentiamo che possiamo, anche con tutta la Chiesa, tutti insieme, riflettere e mettere in luce tutti quei punti di criticità che oggi ci troviamo spesso a incontrare nei rapporti con le famiglie che ci abitano vicino, anche con i parenti, in tanti casi. Insomma, finalmente possiamo anche parlare e cogliere insieme quali possano essere i modi per esprimere il nostro spirito di amore per la nostra comunità, per le persone con cui dobbiamo costruire, giorno per giorno, anche la nostra storia di società civile. Queste 39 domande, belle e comprensibili e così calabili in ogni cultura..! Già ci arrivano i primi segnali, sia dall’Asia che dall’Africa, della gioia di non sentirsi cristiani di "serie B" in quanto laici, in quanto sposati».
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia