Torna in Home Page
 HOME ITA » Chiesa » Dalle chiese locali » I laici siano fermento d’amore tra gli uomini    

I laici siano fermento d’amore tra gli uomini   versione testuale
A nome del Santo Padre, un messaggio del Segretario di Stato, S.E. Card. Pietro Parolin, suggella con la Benedizione Apostolica la Conferenza asiatica sulla Famiglia


In occasione della recente Conferenza asiatica sulla Famiglia tenutasi a Manila, il Segretario di Stato, Cardinal Pietro Parolin, ha fatto pervenire a nome di Papa Francesco il seguente messaggio all’Arcivescovo di Lingayen-Dagupan, Presidente della Conferenza Episcopale delle Filippine, S.E. Mons. Socrates B. Villegas:
 
«Il Santo Padre è stato lieto di essere informato della “Conferenza asiatica sulla Famiglia”, in programma dal 13 al 16 maggio 2014, con il tema “Famiglie dell’Asia: luci di speranza”. Ricordando che “la famiglia è la cellula fondamentale della società, dove si impara a vivere con gli altri, nonostante le nostre differenze, e ad appartenere l’uno all’altro” (Evangelii Gaudium, 66), Sua Santità chiama tutti i fedeli laici a riunirsi per approfondire la loro esperienza di fede e di comunione, sotto la guida del Successore di Pietro e dei Vescovi, in modo da essere fermento dell’amore di Cristo in mezzo agli uomini. Affidando tutti i presenti e le loro famiglie all’intercessione di Maria, Madre della Chiesa, e a San Giuseppe, il Santo Padre impartisce la sua Benedizione Apostolica quale pegno di pace e di gioia nel Signore nostro Gesù».
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia