Sarà Monsignor Jean Laffitte, segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia, uno dei relatori di spicco del convegno interdisciplinare “La famiglia: sfide per la Chiesa”, organizzato a Tolosa dal 5 al 6 gennaio.
Due i momenti in cui sarà possibile ascoltare Sua Eccellenza: il primo, durante il quale il segretario del PCF relazionerà su “Matrimonio, Chiesa, Eucarestia”, sarà lunedì 5 gennaio, alle 9.00, nella Sala Tolosa, presso rue de la Fonderie, 29. Il secondo, sempre nello stesso luogo, alle 20.30 del 6 gennaio, sarà invece una conferenza pubblica, gratuita, tenuta da Monsignor Laffitte e dal consulente esperto del Sinodo dei vescovi sulla famiglia, Monsignor Tony Anatrella, sul tema “La famiglia e il senso della filiazione”.
Il convegno, organizzato dalla Facoltà di teologia di Tolosa congiuntamente all’Istituto di studi religiosi e pastorali, si propone come obiettivo, con un approccio interdisciplinare, di mostrare il luminoso piano di Dio sulla famiglia, facendo però attenzione a non cadere nella casistica.