Battono le ore per il Pellegrinaggio delle Famiglie a Roma, alla Tomba di San Pietro, insieme a Papa Francesco (26 e 27 ottobre). Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, che promuove l’evento nell’Anno della Fede, in una intervista a “Catholic News”, ha ribadito quanto espresso nello slogan del Pellegrinaggio: “Famiglia, vivi la gioia della fede!”. «
Si tratta di un momento comunitario di gioia della fede e della felicità di appartenere all’amore di una famiglia», ha detto il Presidente. «
È bello dire insieme: “ti voglio bene”, non ho paura del domani perché so che tu ci sei».
Essere famiglia non è facile, «richiede sacrifici». Il Pellegrinaggio è un’occasione per riscoprire la bellezza dei legami familiari e tra le generazioni. «Non è un caso che Papa Francesco non si stanchi di ricordare l’importanza di mantenere integri i confini tra l’inizio della vita e la fine naturale. Un albero non è tale e non vive senza radici, senza foglie e senza frutti, è solo un tronco, triste a vedersi». «Dobbiamo dimostrare che essere una famiglia, non solo è possibile, ma è bello!».