Torna in Home Page
 HOME POR » Quem somos » Presidência  » Presidente Emérito » Entrevistas » Intervista al Tagespost in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie (25 maggio 2012)    

Intervista al Tagespost in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie (25 maggio 2012)
Intervista della Sig.ra Claudia Kock del giornale tedesco Tagespost al Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie (Milano 30 maggio-3 giugno 2012).
 
 
1. Fra poco si celebrerà il VII Incontro mondiale delle Famiglie a Milano. Per quale motivo è stato scelto il capoluogo lombardo per ospitare questo evento?
Risposta: La Chiesa di Milano ha una storia gloriosa: è la Chiesa di S. Ambrogio, della conversione di S. Agostino, di San Carlo Borromeo, di Pio XI e di Paolo VI; è la più grande del mondo per il numero di sacerdoti (più di 2000). La città di Milano si trova in un punto strategico d’Europa; è di facile accesso; è crocevia di popoli e di culture, di importanti attività economiche, sociali e culturali. Il prossimo VII Incontro Mondiale delle Famiglie sarà seguito a breve distanza da altri due importanti eventi: la celebrazione nel 2013 dell’editto sulla libertà religiosa promulgato a Milano dall’Imperatore romano Costantino e l’Expo universale nel 2015.
.....
 
 
print
Copyrights 2012. All rights reserved Pontificium Consilium pro Familia